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Gestione della tua Privacy - codice cliente

ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento Europeo n. 2016/679 (GDPR)
In Questa area è possibile consultare l'informativa sulla privacy e modificare i consensi facoltativi.

 
Ho preso visione della sotto riportata informativa ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento Europeo n. 2016/679 (GDPR), ed ho espresso il consenso per il trattamento dei miei dati personali, per le finalità di cui al punto 3 lettera A.
(Tale consenso è obbligatorio ai fini dell'esecuzione del contratto.)
 
Il/la sottoscritto/a   , ai sensi dell'articolo 7 del Regolamento Europeo n. 2016/679, dichiara di aver preso visione della presente Informativa ed esprime il libero ed informato consenso al trattamento dei propri dati personali, per le finalità di cui al punto 3 lettera B ed in particolare per consentire a Noitel di comunicare e/o inviare, anche con modalità automatizzate, materiale pubblicitario, informativo e informazioni commerciali.
  Consenso Azione
- Consenso finalità Marketing interno (punto 3 lettera B)
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- Consenso finalità Marketing interno (punto 3 lettera B)
Solo con strumenti tradizionali (quali telefonate, invio di posta cartacea, ecc.)
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Note: Dopo la ricezione di un consenso o di una revoca è possibile che la richiesta sia recepita dai sistemi informatici in differita con un tempo di 30gg.
In qualsiasi caso potete comunicare con il nostro customer care.


INFORMATIVA PRIVACY AI CLIENTI

Fornita ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento Europeo n. 2016/679 (GDPR)

Gentile Cliente,
La informiamo, ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento Europeo n. 2016/679 (GDPR), che il trattamento dei dati da questi forniti a NOITEL ITALIA SRL a SOCIO UNICO in seguito NOITEL è necessario al fine di permettere alla stessa, direttamente o anche attraverso terzi, di adempiere agli obblighi derivanti dal Contratto, ovvero ad obblighi ad esso connessi previsti dalla Legge e da Regolamenti vigenti.

1. Definizione di Trattamento
Per trattamento di dati si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

2. Titolare e Responsabile protezione dei dati
Il titolare del trattamento è NOITEL, nella persona del legale rappresentante, con sede a Roma in Via Tiburtina 1072. Il Responsabile per la Protezione dei dati (DPO) ai sensi dell'Art. 37 del GDPR, è contattabile scrivendo all'indirizzo PEC noitel_privacy@pec.it, oppure a Noitel Italia (presso Clouditalia Telecomunicazioni Spa) all'indirizzo Via Piero Calamandrei, 173 - 52100 Arezzo oppure al numero di telefono 05751944401.

3. Finalità
I dati personali da lei forniti nella Proposta, e/o quelli che lo stesso eventualmente fornirà successivamente a NOITEL, nell'ambito della fruizione dei Servizi, saranno trattati da NOITEL per le seguenti finalità.

  1. FINALITA' PRE-CONTRATTUALI – CONTRATTUALI E DI ADEMPIMENTO DI OBBLIGHI PREVISTI DALLA LEGGE, DA REGOLAMENTI O DA NORMATIVE UE:


  2. ALTRE FINALITA':
4. Modalità di Trattamento
I dati personali saranno trattati da personale di NOITEL, appositamente incaricato dalla stessa. Per alcuni trattamenti NOITEL potrà avvalersi anche di soggetti terzi che dovranno attenersi, in ogni caso, alle istruzioni specificatamente impartite da OITEL per garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati loro affidati. Per quanto indicato nel presente comma, il consenso al trattamento dei dati dovrà essere debitamente espresso nella Proposta di Contratto. Il trattamento dei dati personali avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza, nonché la riservatezza, e potrà essere effettuato mediante supporto cartaceo o anche mediante strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.

5. Conservazione dei dati
Ferma restando, la cancellazione dei dati di traffico (telefonico e/o telematico) non necessari per la fatturazione o per la gestione del pagamento di interconnessione, ai sensi dell'articolo 123 del Codice in materia di protezione dei dati personali D.lgs. 196/2003), i dati relativi al traffico telefonico e/o telematico (ivi inclusi gli eventuali “Log” o dati relativi all'ubicazione) saranno conservati per finalità di fatturazione o pagamento delle interconnessioni per un periodo massimo di 6 (sei) mesi dalla relativa fatturazione, ovvero dal momento della pretesa di pagamento. In caso di contestazione, tuttavia, i relativi dati potranno essere conservati per un periodo superiore, fino alla prescrizione del relativo diritto. I dati relativi al traffico telefonico saranno, inoltre, conservati per 24 (ventiquattro) mesi dalla data di comunicazione, per finalità di accertamento e repressione dei reati, mentre, per le medesime finalità, i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per 12 (dodici) mesi dalla data della comunicazione. I dati relativi alle chiamate senza risposta sono conservati per 30 (trenta) giorni. I "Tempi di conservazione" riportati si riferiscono a quanto previsto dal D.lgs. 196/2003 (Codice Privacy), ma tali tempistiche possono variare a seconda delle varie Direttive europee che possono venire emesse. Attualmente, in attuazione dell'articolo 20 della direttiva (UE) 2017/541 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 15 marzo 2017, sulla lotta contro il terrorismo per le finalità dell'accertamento e della repressione dei reati di cui agli articoli 51, comma 3-quater, e 407, comma 2, lettera a), del codice di procedura penale il termine di conservazione dei dati di traffico telefonico e telematico nonché dei dati relativi alle chiamate senza risposta, è stabilito in 72 mesi, in deroga a quanto previsto dall'articolo 132, commi 1 e 1-bis, del codice in materia di protezione dei dati personali, di cui al decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. Salvo quando sopra precisato, i dati vengono conservati per le Finalità di cui alla lettera (a), per tutta la durata del rapporto contrattuale e, nel caso di disdetta e/o altro tipo di cessazione del rapporto entro il termine di prescrizione ordinario di 10 anni previsto dalla legge all'art. 2946 C.c. decorrente dalla cessazione del rapporto, salvo eventuali effetti interruttivi della stessa. Restano inoltre fermi i termini decennali di conservazione dei soli documenti e relativi ati di natura civilistica, contabile e fiscale come previsti dalla legge all'art. 2220 C.c.i in vigore; e per non oltre 2 nni dalla raccolta dei dati per le Finalità di cui alla lettera (b), o termine inferiore, qualora intervenga la revoca del consenso specifico da parte dell'interessato.

6. Diritti dell'Interessato
  • di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  • di ottenere l'indicazione dell'origine dei dati personali, delle categorie di dati personali trattati, il periodo di conservazione dei dati personali oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo, delle finalità e modalità del trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del responsabile per la protezione dei dati designato ai sensi dell'articolo 37, dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati, qualora i dati personali siano trasferiti a un paese terzo o a un'organizzazione internazionale, il diritto di essere informato dell'esistenza di garanzie adeguate ai sensi dell'articolo 46 relative al trasferimento;
  • di ottenere l'aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati, la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi a loro trattamento.
  • di opporsi, in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché allo scopo della raccolta, al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale;
  • di proporre reclamo a un'autorità competente.
La cancellazione o modifica dei dati avverrà secondo le tempistiche tecniche previste per ciascuno dei servizi sopra elencati. Lei potrà esercitare i diritti sopra descritti, mediante richiesta inviata con lettera raccomandata al seguente indirizzo: Noitel Italia (presso Clouditalia Telecomunicazioni Spa) - Via Piero Calamandrei 173, 52100 Arezzo; oppure scrivendo all'indirizzo PEC noitel_privacy@pec.it.



AGGIORNATA AL 24/05/2018